Secure.me servizio online che controllo la sicurezza del tuo account Facebook

Molto spesso tutti gli utenti utilizzatori del famoso Social network Facebook, condivido informazioni (anche personali) senza pensare alle conesguenze. Prima di inserire o “postare” una qualunque informazione o foto personale, conviene SEMPRE impostare in maniera corretta le regole sulla privacy anche se ciò dovesse richiedere più di un paio di minuti.Eseguire tale operazione in maniera superficiale può rendere informazioni e foto visibili a chiunque navighi sul web.

Esistono degli strumenti online, come il valido Secure.me, che effettua una scansione completa del nostro profilo di Facebook e delle impostazioni per verificare la sicurezza e indicare attraverso un report le potenziali minacce e i possibili problemi di privacy.

Per utilizzare questo servizio basta abilitare l’accesso all’account Facebook e iniziare l’analisi per individuare le possibili falle di sicurezza attraverso un controllo di tutti gli elementi come la sicurezza delle immagini, le azioni (mi piace, attività, amici, luoghi, ecc..), e altro ancora. La scansione necessità un po di tempo ma la consiglio vivamente . . . la sicurezza dei dati personali è molto importante!

Eccovi il link




Reply