Search Console, alcune modifiche apportate da Google

0
7126
google search console

Google ha apportato alcune modifiche alla nuova Search Console. Queste riguardano principalmente l’interfaccia utente. Vediamo cosa c’è di nuovo tramite un video pubblicato direttamente dal colosso americano su twitter.

La nuova Google Search Console

Come certamente avrete potuto notare la nuova Search Console di Google è ancora in fase di sviluppo anche dopo alcuni mesi dopo il suo rilascio ufficiale, avvenuto prima negli usa e poi man mano in tutti i paesi dell’Europa compresa l’italia.

In molti si sono lamentati del fatto che la nuova interfaccia fosse “povera” ed ancor priva di tante funzionalità annunciate. Google, ad onor del vero, lo aveva detto che l’interfaccia avrebbe ricevuto migliorie e nuove funzionalità nell’arco di tutto l’anno.

Lo scopo prefissato dal colosso americano è quello di fornire ai webmaster quante più informazioni possibili circa il loro sito in modo tale da permettergli di “risolvere” gli eventuali problemi che man mano potrebbero verificarsi nelle pagine web del loro sito.

Gli aggiornamenti di Marzo 2018

Ma veniamo agli aggiornamenti di marzo 2018. Cosa ha introdotto Google?

L’annuncio dei cambiamenti è avvenuto ieri, 19 marzo 2018, tramite il social network twitter:

Nello specifico, cosi come segnalato nel post, sono state inserite/aggiornate le seguenti funzionalità:

  • Schede di annotazione: E’ possibile andare con il mouse sopra ciascun punto individuato nel rapporto errori per ulteriori informazioni sul problema rilevato in quella specifica data.
  • Colonna Differenza: è possibile verificare come i dati siano cambiati in un periodo di tempo da voi scelto.
  • Filtro / Confronto: riprogettato con un nuovo look e valori pre-compilati
  • Miglioramenti generali al selettore di date e alla vista di confronto.

Come già avviene con altre funzionalità della search console, una volta visto qual’è il problema ed effettuata la correzione è possibile farlo sapere a Google tramite il pulsante di “conferma” che il problema è stato risolto.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.