Se acquisto un iPhone 5 negli USA: lo posso usare in Italia?

0
294

Salve, alcuni nostri lettori ci hanno fatto questa domanda. Noi pubblichiamo un articolo per fare un pò di chiarezza sull’argomento. Iniziamo col dire che Verizon, operatore mobile americano, ha confermato alla Associated Press che l’iPhone 5 GSM sarà venduto sbloccato negli USA e potrà essere usato con qualsiasi altro operatore. Tale scelta sarà ripresa anche da altri operatori.

L’introduzione era d’obbligo per confermarvi che se acquistate un telefono apple in usa funzionerà in italia.Nello specifico un iPhone 5 venduto da Verizon potrà essere utilizzato con qualsiasi scheda, anche in Europa.

L’unico limite, se cosi lo possiamo chiamare, riguarda la connessione LTE.

L’iPhone 5 venduto negli USA non è compatibile con le future reti LTE in Italia. C’è da considerare un aspetto: al momento in italia questo tipo di connessione è ancora in fase di test, e per vederla funzionante passerà almeno un altro anno. Quindi se è vostra intenzione avere l’iphone per almeno 2 anni, allora questo limite è da prendere in seria considerazione.

In pratica, l’iPhone 5 americano potrà essere usato per effettuare telefonate e per navigare in 3G, ma non per sfruttare le connessioni ultra-veloci LTE che potrebbero arrivare in Italia entro la metà del 2013. 

L’iPhone 5 è il primo terminale di Verizon ad essere venduto completamente sbloccato e privo di limitazioni.

A voi la scelta!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.