Scoprire, eliminare e reimpostare password del BIOS

Ti sei dimenticato la password del BIOS? In un vecchio articolo, abbiamo già dato una possibile soluzione: qui. Però, qualora non volessi aprire il tuo PC, questa ne potrebbe essere un’altra. Esiste un utile strumento che consente di ripristinare il bios protetto da password senza operazioni complicate come la rimozione della batteria.

Utile per risolvere i problemi di accesso alle impostazioni nel BIOS, nel caso avete smarrito la password o se ad esempio avete comprato un notebook da estranei che non vi hanno comunicato la password. Il software si chiama PC CMOS Cleaner e permette di scoprire, recuperare, cancellare e decodificare la password del BIOS e resettarla o ripristinare direttamente il bios alla situazione di default.
Tutto quello che dovete fare è scaricare l’immagine ISO dal sito ufficiale e masterizzarlo su un disco, poi avviarlo e caricare un mini sistema operativo che consentirà di risolvere il problema della password del bios, con due opzioni di reset o ripristino.

Lo strumento supporta la maggior parte dei BIOS presenti sul mercato, quindi AWARD, AMI, Compaq, Phoenix, Samsung, IBM, Compaq, DTK, Thinkpad, Sony, Toshiba e altri ancora.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.