E’ stato scoperto un nuovo bug che permette di utilizzare Siri per bypassare la schermata di blocco dell’iPhone e chiamare o inviare SMS ai contatti salvati sul telefono. La scoperta è stata fatta dal neurochirurgo egiziano Sherif Hashim.
Nel video che egli stesso ha pubblicato su YouTube, Sherif mostra come, lanciando comandi singoli come Call, Text o Email, l’assistente vocale superi la barriera rappresentata dalla schermata di blocco dando accesso alla rubrica dell’utente.
Eccovi il video
httpv://www.youtube.com/watch?v=6cHZBk-eKps
E’ probabile che il problema venga risolto con qualche futuro aggiornamento di sicurezza per iOS. Al momento però da parte del produttore non è arrivata alcuna dichiarazione.











