Schermo bianco e nero su Windows 10, che succede?

Ci scrive un nostro lettore circa un problema manifestatosi durante l’utilizzo di Windows 10, il sistema operativo di microsoft. Nello specifico lo schermo del Pc, improvvisamente, è diventato bianco e nero. Sono scomparsi i colori.

Ecco il messaggio dell’utente:

stavo utilizzando la tastiera sul monitor di windows 10 e all’improvviso il monitor è diventato in bianco e nero. Non ho la più pallia idea di cosa possa essere successo. Probabilmente avrò premuto una combinazione di tasti che ha causato tutto ciò. Se provo a riavviare windows, nella schermata di chiusura e di avvio i colori ritornano ma appena faccio la login tornano bianco e nero. Che succede?

Il lettore ha detto bene, ha premuto, certamente per sbaglio, una combinazione di tasti tramite la tastiera che ha fatto diventare bianco e nero il monitor.

Come tornare dal bianco e nero ai colori

La soluzione è molto semplice. Basta andare nelle impostazioni del sistema operativo e selezionare ‘contrasto elevato’.

Dallo strumento di ricerca di Windows 10 scrivete ‘contrasto elevato’, l’unico risultato che vi appariva a video è proprio quello relativo alle ‘impostazioni di contrasto elevato’. Cliccate questa impostazione e vi troverete di fronte ad una schermata del genere:

Contrasto elevato su Windows 10

Se l’impostazione è su “Attivato” allora premete il pulsante come da figura e disattivate la funzionalità.

Il vostro monitor tornerà ad avere i colori che c’erano prima!




Reply