Scanner portatile Vupoint Magic Wand

Lo scanner MAGIC WAND prodotto dalla californiana VuPoint Solutions, e’ uno scanner portatile autonomo concepito per effettuare scansioni precise e veloci anche fuori dall’ufficio senza la necessita’ di collegare lo scanner al computer. Magic Wand è alimentato da comuni batterie stilo ed è dotato di slot per mini sd-card. Il mercato degli scanner portatili si divide in Portatili non autonomi e Portatili autonomi. Solo gli scanner Portatili Autonomi – come Magic Wand – sono in grado di effettuare scansioni senza la necessita’ che lo scanner sia collegato al computer durante l’acquisizione dei documenti.

La caratteristica di autonomia è possibile in quanto lo scanner è dotato di un processore in grado di acquisire i documenti, elaborarli, e salvarli nella memoria. MAGIC WAND acquisisce i documenti passando a contatto sopra il documento, in altre parole a differenza degli scanner tradizionali per i quali è il foglio ad essere introdotto nello scanner con il MAGIC WAND sara’ lo scanner a passare sopra il documento, questo consente di acquisire anche documenti e oggetti rilegati.

 

A differenza di altri prodotti presenti sul marcato, Magic Wand è dotato di un sensore CCD di qualità superiore che consente di effettuare scansioni di eccellente qualità. E’ dotato di una scocca davvero resistente agli urti e alle cadute e soprattutto è fornito completo del software Magic Wand Manager che consente di effettaure numerose operazioni sulle immagini acquisite, come trasformarle in file PDF (singola pagina o multi pagine), inviarle in email, unire due pagine A4 per creare un file A3 (funzione apprezzatissima da Architetti ed Ingegneri).  L’unico importatore ufficiale italiano degli scanner Magic Wand è Gatti srl di Carate Brianza, che fornisce anche il servizio di assistenza e post vendita.

 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.