Sanremo 2015: quando guadagnano i presentatori?

Ogni anno, quando inizia il festivale di Sanremo, impazza sul web la ricerca su quanto guadagnano i presentatori del Festival che quest’anno sono CARLO CONTI(anche direttore artistico) – EMMA ed ARISA.

A svelare le cifre è Il “Secolo XIX” che parla di un festival al ribasso con la Rai che ha drasticamente ridotto gli stipendi rispetto ad un passato nemmeno troppo remoto: basti pensare che Gianni Morandi, al timone di Sanremo nel 2011-2012, guadagnava qualcosa come 800mila euro, cifra che di certo non sarà ottenuta da Carlo Conti.

Carlo Conti prenderà 500.000 mila euro, cifra che si va ad aggiungere al suo contratto con la Rai che prevede circa un milione e trecento mila euro l’anno. Lo scorso anno Fabio Fazio, per portare a casa un’edizione non proprio memorabile, intascò seicento mila euro, e accanto aveva una Luciana Littizzetto che costava sui 300 mila euro.

Certamente meno di quanto prenderanno Arisa e Emma, i cui compensi sono al momento secretati, anche se si parla di una forbice tra gli 80.000 e 100.000€.

Insomma comunque tanti soldi, non credete?




Reply