Samsung vuole acquistare BlackBerry per 7,5 miliardi di dollari, ecco il perchè

0
100

Si fanno sempre più insistenti le voci ed i rumors che vogliono un acquisto da parte di Samsung di BlackBerry. Attraverso un acquisizione così grande, simile a quella che ha compiuto Microsoft con la Nokia, l’azienda sudcoreana entrerebbe in possesso dei numerosissimi brevetti BlackBerry, sbaragliando la concorrenza con sistemi sempre più solidi ed inviolabili.

E’ questo il motivo principale visto che, al momento blackberry non ha poi cosi tanti dispositivi o prodotti da far gola ai coreani. Da solo, intendiamo il pacchetto brevetti, vale circa 5 miliardi di dollari. Tra le tante tecnologie registrate, ce ne sono ben 27 di freschissime, risalenti allo scorso ottobre, che riguardano sistemi di conference call e tecnologia indossabile. Per esempio, quella per accedere alle funzioni dello smartphone senza bisogno di inserire il codice di riconoscimento (là dove nemmeno Siri può arrivare, dunque), o quella di una custodia dotata di touch, su cui scrivere appunti senza bisogno di aprirla.

C’è chi maligna che la registrazione di così tanti brevetti, negli ultimi mesi, servisse solo ad alzare il valore dell’azienda in vista di buyout, dopo che si era diffusa l’idea che i canadesi volessero tentare il salvataggio vendendo le sole tecnologie.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.