Samsung vs Apple: bloccata la fornitura di batterie?

E’ già da un po’ di tempo che circolano voci che vogliono incrinato il rapporto tra Samsung e Apple: la prima fornisce all’azienda di Cupertino la componentistica per i dispositivi Apple.

Secondo quanto sostiene il China Business News, la Samsung ha negato la fornitura di batterie all’azienda della mela più famosa del mondo; non è la prima volta che circolano queste notizie: negli ultimi mesi si dice che Samsung abbia aumentato di circa il 20% dei chip destinati ai tablet e agli smartphone e che Apple di conseguenza abbia smesso di rifornirsi dalla stessa per l’acquisto dei display.

Tim Cook però, durante l’ultimo rapporto trimestrale, ha smentito tutte le voci in circolazione, confermando il ruolo strategico in qualità di fornitore di Samsung; l’interruzione dei rapporti tra i due colossi e maggiori competitor nel mondo degli smartphone e dei tablet non risulterebbe conveniente a nessuno dei due.

Chissà quanto ci sia di vero e quanto questo rapporto si sia deteriorato: intanto il China Business News sostiene che l’azienda di Cupertino abbia già incaricato della fornitura di batterie due aziende cinesi, 
 e a Tianjin Lishen Battery.




Tags:,

Reply