Samsung vs Apple, Apple punta ad Android: violerebbe almeno 76 brevetti

Nuovo documento trapelato online dei legali di Apple per la causa contro Samsung. A quanto pare la casa di Cupertino evince grosse violazioni di brevetti(sarebbero circa 76) all’interno del sistema operativo Android, sistema operativo molto utilizzato dalla casa sudcoreana.

Quindi Android adesso sotto accusa, non violazioni di design!

Secondo quanto riportato nel documento:

“molti brevetti proprietari dell’azienda sono rilevanti per la piattaforma Android”, e la mancanza di licenza d’utilizzo da parte di Samsung nel montare il sistema operativo mobile sui propri prodotti peggiora sicuramente la situazione. Mentre quindi fino ad oggi ci eravamo concentrati sull’aspetto esteriore degli smartphone e dei tablet sudcoreani troppo simile a quello utilizzato da Apple, adesso la disputa apre il fronte “sistema operativo scorretto”

Android, secondo Apple, utilizza impropriamente ben 76 brevetti che la società non ha mai autorizzato.

Tale quantitativo è esplicato nel documento in una forma ridotta di 30 titoli di proprietà esclusiva presenti anche sui prodotti Samsung. E’ quindi chiaro che ora casa Cupertino renda più grande di quanto lo sia attualmente la disputa legale. Android è considerato fra le mura della Mela un OS copiato praticamente da sempre.

Se ricordate anche Jobs aveva riconosciuto la cosa, e aveva promesso di scatenare anche una guerra termonucleare se la cosa avrebbe portato al riconoscimento dei diritti dell’azienda su svariate tecnologie.

Che ne pensate?

via




Reply