Samsung Serie 3: il notebook che si avvia velocemente

0
31

SAMSUNG ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano di un nuovo portatile da 11,6 pollici basato sul processore Amd E-450, aggiornamento della piattaforma Amd Brazos. Il Samsung Serie 3 è un notebook leggero (pesa infatti solo 1,21 kg) e ha uno schermo led da 11,6 pollici e risoluzione di 1.366 x 768 pixel con tecnologia Max Screen, in grado di ottimizzare lo spazio visivo senza aumentare il peso e la portabilità totale.

La dotazione hardware include un processore da 1,66 GHz, 4 Gb di Ram Ddr3, un hard disk da 500 Gb, tre porte Usb 2.0, una presa Vga e un’interfaccia Gigabit Ethernet.

Completano la dotazione la sezione Wi-Fi 802.11b/g/n, il Bluetooth 3.0, una porta Hdmi, una webcam da 1,3 Megapixel e due speaker da 1,5 watt.

Sul notebook è installato il sistema operativo Windows 7 Home Premium nella versione a 64 bit.

Uno degli aspetti che caratterizza la nuova Serie 3 è il case realizzato con un corpo satinato antigraffio di colore nero e con una cornice sottile che garantisce leggerezza e portabilità, senza però compromettere le dimensioni dello schermo.

Il nuovo Samsung offre inoltre due tecnologie innovative:

  1. Power Plus, che allunga la durata della vita media della batteria fino a 1.000 cicli di ricarica
  2. Fast Start che consente un avvio rapido del sistema.

Il Samsung Serie 3 è disponibile nei negozi a un prezzo consigliato di 419 euro


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.