Samsung risponde riguardo alla memoria dimezzata del Galaxy S4

Da quando è stato scoperto che il Galaxy S4 da 16GB ha una memoria quasi dimezzata sono partite molte discussioni e critiche da parte dei consumatori. Ora è arrivata la risposta ufficiale da parte di Samsung.

Per il Galaxy S4 da 16GB, circa 6.85GB occupano parte del sistema della memoria interna, 1GB in più rispetto al Galaxy S3, al fine di offrire ai consumatori un display con risoluzione maggiore e caratteristiche superiori. Per offrire una migliore esperienza mobile ai nostri utenti, Samsung offre uno slot microSD sul Galaxy S4 per estendere la memoria.

Il produttore sudcoreano ha quindi consigliato di utilizzare lo slot microSD nel caso si ha necessità di ulteriore memoria. Ma come alcuni di voi sapranno a partire da Jelly Bean non è più possibile installare le applicazioni sulla microSD.

Inoltre alcuni analisti di IHS hanno fatto sapere che lo stesso pannello Full HD da 5 pollici sarà utilizzato anche nei prossimi dispositivi e di conseguenza le app ottimizzare per tali risoluzioni probabilmente continueranno ad occupare più spazio.

Più che altro sarebbe opportuno da parte di ogni produttore di specificare nelle schede tecniche dei propri dispositivi l’effettiva memoria disponibile, così da evitare sorprese come sta accadendo con il Galaxy S4.




Reply