Samsung punta al ribasso: ecco lo Smartphone da 99 €

Fino a circa un anno fa, acquistare uno Smartphone significava spendere almeno 300 Euro. Da questo mese, bastano 99 Euro grazie al nuovo Samsung Galaxy Pocket.

La guerra al ribasso Samsung l’aveva già iniziata presentando il Galaxy Next: prestazioni discrete, poca memoria ed un costo di circa 130 Euro presso la grande distribuzione.

Questo mese però ha deciso di superarsi: con la presentazione del nuovo Galaxy Pocket – già disponibile in anteprima pressi i centri TIM – il prezzo di accesso al mondo degli smartphone scende addirittura a 99 Euro!

“vogliamo infatti ampliare ulteriormente la nostra gamma con device capaci di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti,” parola di JK Shin, Presidente della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics.

Il nuovo Galaxy Pocket (modello GT-S5300) ha un peso di soli 95 gr e un display da  2.8  ed è capace di garantire un’eccellente visione di contenuti multimediali e immagini.

Il dispositivo dispone di una memoria interna di  4GB per contenere applicazioni, file MP3, foto e altri contenuti multimediali, espandibili ovviamente con la micro SD.

In particolare è proprio la memoria interna che risulta essere interessante, superando i limiti del Galaxy Next che in fatto di memoria era davvero “mini-dotato”. Ulteriori dotazioni: Radio FM integrata e Connettività Wi-Fi ad alta velocità e HSDPA 3.6.

Il processore è a 832 Mhz ed il sistema operativo è Android Gingerbread 2.3.6 (lo stesso del Galaxy Next).

 




3 Comments - Add Comment

    • mm
  1. mm

Reply