Samsung Premiere 2013, ecco tutte le novità presentate

Samsung, come al solito, fa il pieno di novità al suo evento di ieri a Londra. Come suggerisce il nome, sono stati presentati nuovi dispositivi della gamma Galaxy e Ativ, la prima dedicata ad Android e la seconda al sistema operativo di Microsoft, Windows Phone. L’evento si apre con i ringraziamenti al pubblico, alla stampa e a tutti i collaboratori di Samsung per il successo avuto dal Galaxy S4 a 3 mesi dalla presentazione ufficiale di New York.

Di numero di pezzi venduti non si è parlato, il ché fa pensare al fatto che non siano andate poi così bene.

Galaxy

Dj Lee riassume le tre versioni di Galaxy S4 presentate dalla società.

  1. Galaxy S4 Active è quello dedicato agli sportivi, capace di resistere a polvere e danni accidentali, oltre che rimanere immerso per 30 minuti a circa un metro di profondità
  2. Galaxy S4 Mini, una versione ridotta del proprio top di gamma sia dal punto di vista delle dimensioni che da quello delle caratteristiche tecniche.
  3. Samsung Galaxy S4 Zoom, che rappresenta un vero e proprio ibrido tra fotocamera con zoom ottico 10x e Galaxy S4 Mini.

Oltre all’illustrare i modelli è stato detto che saranno disponibili in 5 colorazioni differenti.

Ativ

Il dispositivo presentato da Samsung è un “mix” tra un tablet e un portatile. E proprio per sottolineare tale potenzialità sono stati inseriti 2 boot equivalenti a 2 sistemi operativi differenti (Windows 8 e Android 4.2.2) su un display di 13.3 pollici e una risoluzione di 3200 x 1800 pixel.

NP980Q3G - ASH BLACK

Tra le caratteristiche più importanti del dispositivo troviamo una CPU Intel Core i5 con 4GB di RAM e un Hard Disk a stato solido di 28GB. Il prodotto si mostra come un portatile (almeno la forma è cosi), con tanto di tastiera fisica, ma può essere utilizzato anche come tablet touchscreen. La particolarità, oltre al già citato DUAL BOOT, è la funzione SideSync che permette di condividere i dati tra i due sistemi operativi.

Sempre per la gamma ATIV è stato l’Ativ Tab 3, il tablet Windows 8 più sottile al mondo, con uno spessore di 8.2 millimetri. Il tablet ha una risoluzione di 1366 x 768 su un display di 10.1 pollici ed assicura una durata di ben 10 ore. Il dispositivo, corredato anche di pennino, monta un processore Intel Atom Z2760 da 1.8GHz corredato da 2GB di memoria RAM e 64GB di SSD.

Galaxy Camera

Oltre alla gamma Galaxy e Ativ Samsung ha presentato anche un nuovo ibrido. La Samsung Galaxy NX è una macchina fotografica con lenti intercambiabili, proprio come le reflex, dotata di un display di  4.8 pollici. Ha a bordo un sistema operativo: Android. Sembrerebbe una via di mezzo tra lo smartphone Galaxy S3 e la camera NX20. Ha un sensore di  20.3 megapixel, processore quad-core di 1.6GHz.

samsung galaxy camera

Ativ Book

Samsung ATIV Book 9 è un computer portatile equipaggiato con sistema operativo Windows 8, disponibile in due varianti: Lite e Plus. La scheda tecnica vede la presenza di un display da 13,3 pollici touchscreen (risoluzione 3200×1800 nella versione Plus), processore quad core AMD A6 (Lite) o dual core Intel Core i5-4200U da 1,6 GHz con architettura Haswell (Plus), 4 GB di RAM, SSD da 128 GB per lo storage. Lo spessore della scocca è pari a 13,6 mm e, grazie alla funzionalità SideSync integrata, l’utente è in grado di sincronizzare i propri contenuti con quelli di uno smartphone Samsung.

Samsung ativ book 9




Reply