Samsung lancerà i Galaxy Glass ad agosto

Per il momento si tratta solo di una indiscrezione ma sicuramente Samsung ha intenzione in futuro di concentrarsi maggiormente sulle tecnologie indossabili come confermato dai sui stessi portavoce.

Infatti all’inizio dell’anno proprio uno di questi aveva fatto sapere che ben presto Samsung avrebbe puntato sulla tecnologia dei dispositivi “wearable” (indossabili) senza pero’ riferirsi ai nuovi Galaxy Gear ma a nuovi dispositivi.

Una possibile presentazione dei cosiddetti “Galaxy Glass” (non è detto che sarà questo il nome), come riportato in precedenza, potrebbe avvenire durante l’IFA di Berlino che si tiene ogni anno alla fine di agosto. Vi ricordiamo che l’IFA è una fiera dell’elettronica di consumo.

Ovviamente anche se fosse si tratterrà comunque soltanto di una presentazione e un effettivo lancio sul mercato lo si avrebbe comunque più tardi, alla fine dell’anno in concomitanza del lancio dei Google Glass o anche oltre.

In ogni caso chiunque si accinga a realizzare un dispositivo del genere dovrà per forza di cose confrontarsi con i Google Glass i quali sono stati i primi a suscitare un reale interesse nella maggior parte delle persone.

Anche i Galaxy Glass dovrebbero sfruttare come sistema operativo una versione modificata di Android, dal punto di vista della conformazione dovrebbe trattarsi di un’auricolare dotato di un sostegno che va a predisporre un display sull’occhio trasparente sull’occhio. Ecco un’immagine per capire meglio di cosa si tratta:

galaxy glass

L’aspetto che quasi tutti vanno a guardare quando vedono un dispositivo del genere è il prezzo, purtroppo per il momento è ancora un interrogativo anche se qualcuno pensa che possa arrivare sui 400 dollari magari con una qualche offerta nel caso lo si acquisti insieme ad uno dei dispositivi top di gamma della Samsung (Galaxy S, Note etc).



Ti potrebbe interessare:


Reply