Samsung Gear 360 (2017) arriva in Italia da oggi, info e prezzi

La nuova videocamera di Samsung, la Gear 360, è ufficialmente in vendita a partire da oggi anche per il mercato italiano. Presentata in concomitanza della presentazione dei due smartphone di punta (Galaxy S8 e S8+) la nuova videocamera attraverso l’applicazione realizzata ad hoc da Samsung è perfettamente integrata con i due smartphone.

Qualità ed estetica nella nuova Samsung Gear 360

La Gear 360 in questa nuova versione è rinnovata in parecchi aspetti, cerchiamo di capire quali. Samsung ha dato particolare risalto, in questa nuova versione, sia all’aspetto qualitativo del prodotto(raggiungendo livelli di qualità mai visti su da una cam da 360 gradi) sia per l’aspetto estetico(diviene ancora più ergonomico e pronto ad essere adatto per qualsiasi condizione)

La videocamera possiede ora un nuovo tipo di sensore da 8.4MP e le lenti Fisheye con apertura focale f/2.2 che consentono di registrare video in 4K ed effettuare riprese a 360 gradi. Non solo visto che agli utenti permetterà anche di realizzare scatti fino a 15 megapixel con contenuti di altissima qualità.

Facendo leva sulle più avanzate tecnologie Samsung per la condivisione e la modifica dei contenuti a 360 gradi, Gear 360 (2017) mette a disposizione diversi strumenti per l’editing, nuovi effetti e filtri per creare contenuti personalizzati in modo facile e veloce.

Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:

Il lancio dei nuovi Galaxy S8 e S8+ è stato un primo passo verso la creazione di un vero e proprio ecosistema per la gestione e la fruizione dei contenuti e delle esperienze

La nuova Gear 360 consente di condividere in maniera ancora più semplice contenuti incredibili sui propri social network; siamo sicuri sia lo strumento adatto per una società in cui i video rappresentano sempre più il formato ideale per raccontare le proprie esperienze.

gear

Samsung Gear 360: compatibile anche con iOS

La nuova Samsung Gear 360 è compatibile non con i prodotti della casa sudcoreana ma anche con quelli di Apple. Tra le specifiche tecniche per quanto riguarda la compatibilità rilasciate dal produttore si parla di Galaxy S8+, S8, S7edge, S7, S6edge+, S6edge, S6, A5 201 ma anche con i dispositivi iOS 10.0 o superiore.

Prezzi

E’ disponibile, come detto, a partire da oggi 5 maggio 2017 sia sito Samsung sia presso rivenditori selezionati al prezzo consigliato di 249 euro. 

Video

Eccovi il link al sito ufficiale della Samsung




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.