Samsung Galaxy S9: cornici più sottili rispetto al Galaxy S8, ma più resistenti

0
124
Galaxy S9

Sicuramente, a primo impatto, se guardassimo il Galaxy S8 e il Galaxy S9 fianco a fianco, non riusciremmo a distingueli. A parte i nuovi colori e le fotocamere, hanno essenzialmente lo stesso design. Detto questo, Samsung con l’S9 è riuscita a fare alcune lievi migliorie, come ad esempio le cornici leggermente più sottili rispetto alla precedente versione S8.

Analizzando semplicemente le immagini fornite alla stampa del nuovo modello di Samsung non si nota alcun che riguardo le cornici ma in realtà, secondo quanto sottolinea SamMobile, la dimensione delle stesse è inferiore sui nuovi telefoni.

Galaxy S9: cornici più sottili dell’S8

Ai più questa modifica potrebbe sembrare ininfluente o una piccolezza, ma questa implementazione da parte di Samsung dovrebbe risultare più resistente. Le cornici superiori di S9 e S9+ misurano rispettivamente 8,18 mm e 8,21 mm, con una riduzione di 0,48 mm e 0,39 mm.

Le cornici inferiori, invece, misurano 6,96 mm e 6,99 mm con una riduzione di 0,76 mm per S9 e addirittura 1,01 mm per S9+.

Galaxy S9 più resistente

Inoltre, Samsung ha reso il suo smartphone 2018 più resistente rispetto al suo predecessore. In breve, questo è il risultato dell’utilizzo di un diverso tipo di alluminio. Sempre secondo SamMobile, la società nel nuovo modello ha utilizzato sull’S9 AL 7003 in alluminio ad alta resistenza mentre nel precedente modello S8 ha utilizzato AL 6013.

Apparentemente, questo nuovo metallo, che è anche più spesso di 0.2mm, trasferisce una scarica di 1.2 volte inferiore al resto del telefono.

Questi piccoli miglioramenti potrebbero “non salvare” il telefono in ogni situazione, ma anche piccole modifiche come questa fanno indubbiamente la differenza quando si tratta di salvare lo schermo dalla frantumazione.

Ho tanti amici che posseggono l’S8 e tanti di questi hanno rotto il vetro anche con piccoli urti, segno che è abbastanza fragilino il modello precedente della Samsung.

Si spera che questo sia più resistente. Voi avete avuto qualche esperienza simile?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.