Samsung Galaxy S6, specifiche e benchmark secondo AnTuTu

Sono già iniziate a circolare da qualche tempo indiscrezioni riguardanti il nuovo Galaxy S6 e ora trapelano anche le prime informazioni sotto forma di benchmark AnTuTu.

Ovviamente non si tratta di qualcosa di ufficiale e come sempre bisogna considerare tali informazioni con la dovuta cautela.

galaxy-s6-sm-g925w8-antutu_t

In ogni caso stando alla scheda di AnTuTu apparsa in rete pare che questo smartphone di nuova generazione sia riuscito a raggiungere un risultato strabiliante con i suoi 60978 punti con quindi un distacco di 14000 punti rispetto all’attuale top di gamma della stessa Samsung, il Galaxy S5.

Un punteggio di tale portata sarebbe stato possibile grazie all’utilizzo del System-on-Chip ad otto core realizzato in casa, l’Exynos 7420 a 2.1 GHz, in abbinamento ad una GPU Mali-T760. Stando alle ultime informazioni circolate il nuovo Galaxy S6 avrà un display da 5.1 pollici ad una risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel), memoria RAM da 3GB, memoria interna da 32GB, fotocamera anteriore da 5 megapixel e quella posteriore da 20 megapixel. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia personalizzata TouchWiz.

Inoltre pare che Samsung abbia intenzione di lanciare anche una versione gemella dello smartphone denominata Edge contraddistinta dalla presenza di un display curvato su entrambi i lati.

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S6 sarà presentato durante l’evento Samsung Unpacked 2015, il 1 marzo 2015, che avverrà in concomitanza del Mobile World Congress di Barcellona.




Reply