Samsung Galaxy S4: sistema di gesture touchless?

Ogni giorno trapelano nuove indiscrezioni circa il prossimo prodotto di punta di casa Samsung. Sappiamo che il dispositivo dovrebbe avere uno schermo da 4,99 pollici Full HD AMOLED, una S Pen e un processore Exynos 5 da 8 core. Ma la chicca che segnaliamo oggi sarebbe l’introduzione di una nuova tecnologia che permette di usare lo smartphone senza nemmeno toccarlo.

A diffondere il rumors è stato il DDaily coreano secondo il quale Samsung vorrebbe introdurre un chip Atmel nel suo nuovo smartphone che permette al dispositivo di riconoscere e processare le gestures fino ad una certa distanza dallo schermo.

Questo tipo di tecnologia sarebbe già stata sperimentata con un altro smartphone, il Sony Xperia Sole che, grazie al Floating Touch, permette di interagire con lo smartphone senza toccare mai il display pur avvicinando il dito.

Sicuramente c’è ancora molto da comprendere circa il funzionamento di questo sistema touchless, sempre che l’indiscrezione si riveli fondata, ma la sola idea di potere interagire con lo smartphone senza dover toccare quel preciso punto sullo schermo è davvero molto, molto interessante.

Che ne pensate?

 




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.