Samsung Galaxy S4 Mini vs HTC One Mini, qual è il migliore?

Samsugn Galaxy S4 Mini e HTC One Mini sono le scelte per quellic he vogliono spendere di meno ed avere uno smarphone leggermente più piccolo rispetto alle versioni normali. Quale di questi due smartphone è il migliore?

Il Samsung Galaxy S4 LTE 16GB lo si trova a 689.95$. L’HTC One LTE costa 699.95$ e 859.95$ rispettivamente per la versione da 32GB e 64GB. Il Galaxy S4 Mini LTE da 8GB costa invece 579.95$, si pensa a qualcosa di simile anche per l’HTC One Mini.

Vediamo punto per punto quali sono le differenze tra il Galaxy S4 Mini e l’HTC One Mini:

Display

Sia il Galaxy S4 Mini sia l’HTC One Mini arrivano con un display da 4.3 pollici, HTC potrebbe battere il Super AMOLED di Samsung nel caso equipaggi il suo dispositivo con un display da 720p

Design

L’HTC One Mini riprenderà il design e i materiali dal fratello maggiore, ovvero un design unibody metallico. L’S4 Mini al tatto non da l’impressione di essere un buon smartphone ma in realtà questo non va ad influenzare le altre categorie.

CPU

Entrambi i dispositivi sono basati su un processore dual-core. Engadget ha pubblicato alcuni benchmark e ha dichiarato che sono/saranno migliori di quello dell’HTC First.

Fotocamera

L’S4 Mini scatta foto a 8 megapixel. La versione normale dell’HTC One con la sua fotocamera da 4 Ultrapixel viene descritta come equivalente ad 8 Megapixel, oltre al fatto che riesce a scattare foto molto migliori rispetto alla concorrenza in ambienti poco illuminati. Detto questo parlando di un HTC One Mini sicuramente si va a pensare ad una fotocamera meno performante sia in termini di megapixel sia in termini di foto scattate con poca luce.

Storage addizionale

Per alcuni è molto importante avere la possibilità di poter espandere lo storage del proprio dispositivo. HTC One Mini non avrà questa possibilità rispetto all’S4 Mini che invece permetterà di utilizzare le schede microSD fino ad un massimo di 64GB.

 

Questi due smartphone in termini di prestazioni non dovrebbero discostarsi troppo in termini di display, dimensioni, performance e prezzo. Per quanto riguarda il design e i materiali costruttivi HTC ottiene una vittoria schiacciante, mentre per la fotocamera bisognerà attendere maggiori dettagli. Se pensate che l’HTC One Mini è quello che fa per voi allora pazientate ancora un po’ mentre se per i vostri requisiti non notate alcuna differenza allora potete già fiondarvi sul Galaxy S4 Mini.

 




Reply