Samsung Galaxy S4 con Eye Tracking per scrollare con lo sguardo

0
22

Il Samsung Galaxy S4 oltre ad un hardware potenziato potrebbe portare in dote anche alcune interessanti funzionalità, come la tecnologia Eye Tracking la quale permette di scrollare o di muoversi tra le pagine semplicemente attraverso lo sguardo senza dover ricorrere al tocco.

La notizia arriva dal New York Times che cita una fonte anonima. Lo smartphone in questione dovrebbe utilizzare alcuni specifici sensori che collaborando con la fotocamera frontale riuscirebbero a tracciare i movimenti oculari dell’utente, così da permettere una navigazione nei documenti, e-book, note e pagine web senza nemmeno dover toccare lo schermo.

Stando alle fonti tale tecnologia dovrebbe essere dimostrata durante l’evento di lancio del Galaxy S4 che vi ricordiamo si terrà a New York il 14 Marzo.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.