Samsung Galaxy S3, Samsung annuncia il processore!

Samsung ha annunciato tramite un comunicato ufficiale il nuovo processore mobile chiamato Exynos 4 Quad, un processore che ha al suo interno quattro core per l’elaborazione dei dati.

La nuova CPU sarà basata sull’architettura ARM Cortex A9 e sarà anche il primo quad-core a 32 nanometri costruito utilizzando la tecnologia High-k Metal Gate (HKMG) – tecnologia a basso dispendio di energia.

Secondo quando dichiarato da Samsung il nuovo processore dovrebbe offrire delle prestazioni raddoppiate rispetto alla soluzione precedente con un risparmio energetico sempre rispetto al precedente Exynos 4 Dual di circa il 20%.

E’ scontato che il primo smartphone ad avere la nuova tecnologia Samsung sarà il nuovo Galaxy, il cui nome è ancora sconosciuto e che verrà annunciato ufficialmente la prossima settimana in occasione dell’evento ad esso appositamente dedicato in programma per il 3 di maggio. 

Ecco le parole di Samsung a riguardo:

“Già in produzione, l’adozione del processore Exynos 4 Quad è prevista prima sul nuovo smartphone Galaxy che sarà annunciato a Maggio. Il processore è un elemento cruciale per fornire ai nostri clienti un’esperienza PC-like (simile al PC) su dispositivi mobili. Il prossimo dispositivo Samsung Galaxy, che sarà ufficialmente annunciato a breve, offre prestazioni senza compromessi ed una nuova funzionalità multi-tasking.”

Vi lascio con un video:




Reply