Samsung Galaxy S3: batteria a lunga durata senza aumentare le dimensioni

Smartphone sempre più potenti destinati ad arrivare a stento fino a fine giornata, c’è chi per necessità acquista batterie con un’autonomia maggiore anche a costo di sacrificare il design e le dimensioni del proprio smartphone. Lo stesso vale per alcuni possessori del Galaxy S3 ma recentemente è apparsa una nuova batteria con le stesse dimensioni dell’originale ma che garantisce una maggiore autonomia.

Il Galaxy S3 monta una batteria da 2100 mAh che in caso poteva essere sostituita con una da 3000 mAh mettendo pero’ in conto di dover cambiare la cover posteriore ed aumentare lo spessore del telefono.

Su Amazon è di recente apparsa una batteria per Galaxy S3 da ben 3150 mAh  ma che riesce a preservare le stesse dimensioni della batteria originale. Il costo non è proibitivo, tutt’altro, costa solo 7.99€.

L’unica cosa a cui bisogna rinunciare è la tecnologia NFC, che molti non avranno mai utilizzato ma che in ogni caso ne farebbero comunque a meno sapendo di avere uno smartphone con un’autonomia maggiore.

Tra le recensioni si trovano pareri positivi e negativi, c’è anche chi afferma che in realtà la batteria duri quanto l’originale e che se si nota un miglioramento potrebbe essere dovuto al fatto che la batteria originale era usurata.

Link Amazon




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.