Samsung Galaxy Note 8 tutto ciò che sappiamo

Samsung Galaxy Note tornerà sul mercato

Si pensava che il Galaxy Note era una serie ormai abbandonata, dopo quello che è successo e che certamente sapete, ma la Samsung ha deciso di non arrendersi. Cosa c’è da sapere sul Note 8? Si sta lavorando molto in segretezza al momento, ecco ciò che sappiamo:

Quando verrà rilasciato?

Questo è uno dei principali dubbi. Visto lo scandalo del Note 7, la Samsung vuole giocare in “difesa”. Se ha in mente di rilasciare almeno una presentazione sul Note 8, questo lo vedremo durante l’Agosto di quest’anno. Se verrà saltato quest’appuntamento, se ne parlerà verso la fine del 2017.

Come ulteriore informazione è stato leakato il nome in codice e il numero del modello che riguarda questo Phablet, confermando che è in lavorazione. Il suo nome in codice è “Great”, ovvero Grande, e il numero modello per la versione Internazionale (e quindi anche italiana) sarà con tutta probabilità SM-N950F.

Samsung Galaxy Note 8 – Hardware

Il nuovo phablet di casa Samsung avrà una fotocamera doppia. Il come il tutto verrà impostato è al momento sconosciuto.

Un singolo chipset? Il Galaxy S8 avrà il suo chipset Snapdragon 835, ma molti non sanno che la versione americana ed internazionale hanno quasi sempre chipset diversi, che si dividono fra Snapdragon e Exynos.

Pare che la scelta della fotocamera singola (sul S8) sia dovuta proprio allo Snapdragon, che non ha raggiunto le aspettative della Samsung. Il Chipset Exynos 8895 tuttavia supporta una doppia fotocamera per un valore combinato di 28Mpx, mentre solitamente il valore combinato di ogni altra fotocamera doppia è al giorno d’oggi di 16.

E’ assolutamente probabile che verrà adottato per il Note 8, ma non si capisce se ci sarà un doppio chipset o un singolo chipset.

Che Display?

Fattore importante: il Galaxy S8 (pare ovvio) uscirà con un Display 2K, il famoso QHD che non è solitamente un vero 4K. Del resto, il Note 8 avrà un display che probabilmente accetterà queste altissime risoluzioni. Il tutto sarà probabilmente architettato per il gioco in VR.

Sarà presente Bixby?

Naturalmente sì. E’ presente nel Galaxy S8, come tale non può mancare nel Note 8. Nulla nega che ci sarà un miglior supporto per la pennetta della casa




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.