Samsung Galaxy Note 5 ha un difetto di fabbrica

Il produttore sudcoreano avrebbe fatto un errore di design sul suo nuovo phablet Galaxy Note 5, nello specifico riguarda il pennino S Pen ed il suo alloggio.

La problematica riguarda il senso di inserimento della S Pen all’interno del suo alloggio. Infatti il dispositivo per come è stato progettato consente anche l’inserimento della S Pen al contrario, cosa che ovviamente non dovrebbe essere fatta e che a quanto pare puo’ danneggiare il phablet.

Se si inserisce il pennino al contrario il meccanismo di espulsione potrebbe essere danneggiato cosa che porta anche ad un malfunzionamento del software abbinato alla S Pen.

In alcuni casi si potrebbe anche essere fortunati riuscendo ad estrarre il pennino e a posizionarlo correttamente ma una volta che il danno è fatto è irreparabile.

L’inserimento nel verso sbagliato potrebbe risultare facile per un utente distratto dato che la S Pen mantiene la stessa forma per tutta la sua lunghezza.

 

Per il momento ancora non ci sono state troppe lamentele e probabilmente Samsung sarà più attenta con il design dei suoi dispositivi futuri.




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.