Samsung Galaxy Note 5 forse con display Ultra HD

Il produttore sudcoreano ha recentemente lanciato la sua nuova generazione di smartphone top di gamma, S6 e S6 Edge, ovviamente il prossimo ad essere rinnovato sarà il phablet della serie Note con il Galaxy Note 5. Stando a delle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni pare che il Galaxy Note 5 farà utilizzo di un display con risoluzione Ultra HD.

Il display dell’attuale Galaxy Note 4 è considerato uno dei migliori presenti sul mercato così come lo stesso phablet e pare che Samsung abbia intenzione di non deludere le aspettative andando ad utilizzare un display “da urlo”.

Si dovrebbe trattare di un display con una diagonale di 5.9 ad una risoluzione Ultra HD da 2160 x 3840 pixel raggiungendo un’assurda densità di pixel du ben 748 ppi. Circolano anche voci riguardo ad una versione Edge del phablet che dovrebbe fare utilizzo di un display di poco più piccolo, 5.8 pollici.

C’è chi non vede di buon occhio l’utilizzo di display del genere affermando che aumenterebbe il costo e diminuirebbe l’autonomia senza portare un vantaggio tangibile. Ricordiamo infatti che l’occhio umano sopra i 350 ppi, nella maggior parte dei casi, non riesce a distinguere alcuna differenza.

In ogni caso l’intenzione di Samsung di andare ad utilizzare display Ultra HD sui dispositivi mobile è reale, se non con questa nuova generazione sicuramente arriveranno con la prossima.

Le probabilità che il Note 5 avrà un display Ultra HD sono comunque alte, bisognerà attendere il prossimo settembre 2015 dove ci si aspetta la presentazione del nuovo phablet.

 




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.