Samsung Galaxy Note 4 in arrivo a settembre con slide to start e aqua mode

La conferma dell’arrivo del nuovo Galaxy Note 4 è arrivata direttamente dal CEO di Samsung, JK Shin, che ha rivelato l’intenzione del produttore sudcoreano di far uscire il prossimo phablet top di gamma per autunno 2014.

Egli stesso ha affermato che la sua azienda vuole difendere la propria fetta di mercato dall’arrivo dell’iPhone 6 che dovrebbe uscire a settembre.

L’evento che dovrebbe avere come protagonista la presentazione del Samsung Galaxy Note 4 avverrà il 3 settembre durante l’IFA di Berlino.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche stando a quanto già trapelato per il momento si parla di un display QHD con una diagonale da 5.7 pollici, SoC Snapdragon 805 quad-core, 3GB di memoria RAM e fotocamera da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico.

Dal punto di vista del software tra le novità troviamo una nuova funzione chiamata “slide to start” che permetterà di eseguire gesture per avviare applicazioni anche a schermo spento. Inoltre ci sarà anche un maggior utilizzo delle impronte digitali con una integrazione più diffusa.

Sul Galaxy Note 4 dovrebbe arrivare anche la modalità della fotocamera “aqua mode”, introdotta con il Galaxy 5 Active, che permette di effettuare scatti o registrare video sott’acqua.



Ti potrebbe interessare:


Reply