Samsung Galaxy Note 3 ecco le specifiche e la data di uscita

Ieri durante l’evento pre-IFA Samsung Unpacked a Berlino è stato svelato, come previsto, il Samsung Galaxy Note 3.  Tutte le precedenti indiscrezioni si sono rivelate veritiere e di conseguenza non vi è stata nessuna “sorpresa”.

Il display è un Super AMOLED con una diagonale da 5.7 pollici ad una risoluzione Full HD. Galaxy Note 3 sarà disponibile in due varianti: una priva con connettività fino ad HSPA+ e processore quad-core Exynos 5 Octa fino a 1.9GHz (in realtà i core sono 8 ovvero 4 A15 e 4 A7, il chipset sceglie quale tipo utilizzare a seconda dell’utilizzare) ed una seconta con connettività LTE-A e processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 ad una frequenza di 2.3GHz. Il quantitativo di RAM è di 3GB poi troviamo storage da 32 o 64GB, NFC, fotocamera da 13 Megapixel e batteria da 3200 mAh.

Per quanto riguarda l’aspetto non si notano differenze sostanziali rispetto al predecessore Note 2, c’è pero’ da far notare che nonostante il nuovo phablet abbia un display più grande le dimensioni sono comunque state contenute. Infatti troviamo un dispositivo che pesa 168 grammi e che misura 151.2mm x 79.2mm x 8.3mm.

Sicuramente uno dei punti che contraddistingue la serie di phablet Note è la S Pen con le sue funzionalità, a cui ora si aggiunge Air Command. Tramite quest’ultimo, che si attiva toccando lo schermo con la S Pen, sarà possibile accedere a funzioni come Scrapbook (un archivio delle varie informazioni che salviamo dalle varie fonti, come ad esempio da un sito web), Screen Write (permette di annotare sulle screenshot dello schermo), S Finder (motore di ricerca all’interno del dispositivo) infine troviamo Pen Windows (permette di sfruttare il multitasking sovrapponendo le finestre disegnate con la S Pen stessa).

Il sistema operativo utilizzato è Android 4.3 Jelly Bean accompagnato dalle tante personalizzazioni Samsung in abbinamento all’interfaccia TouchWiz.

L’arrivo sul mercato in tutto il mondo è previsto per il 25 Settembre, al debutto si potrà scegliere tra tre diverse colorazioni: Jet Black, Classic White e Blush Pink.

 




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.