Samsung Galaxy J5 e Galaxy J7: smartphone economici con Lollipop 5.1

Samsung si sta preparando a lanciare due nuovi smartphone di fascia medio-bassa chiamati Galaxy J5 e J7 con diagonali rispettivamente di 5 e 5.5 pollici. In rete sono circolate indiscrezioni che riportano le varie specifiche tecniche. 

Si tratta di smartphone economici realizzati in materiali plastici ma che essendo di “nuova” generazione arriveranno in commercio con l’ultimo sistema operativo Android, ovvero Android 5.1 Lollipop, e connettività LTE.

Per quanto riguarda le specifiche pare che il Galaxy J5 avrà display da 5 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 410 ad una frequenza di 1.2GHz, memoria RAM da 1.5 GB, memoria interna da 8GB espandibile temiate slot microSD e batteria con una capacità di 2600 mAh.

Il Galaxy J7 avrà una diagonale leggermente maggiore, 5.5 pollici, mantenendo sempre una risoluzione di 720p. Anche qui troviamo 1.5GB di RAM e memoria interna da 8GB espandibile tramite slot microSD. Cambiano invece il System-on-Chip che dovrebbe essere un Marvell ARMADA Mobile PXA1936 e la batteria da 3000 mAh.

Il comparto fotografico, su entrambi gli smartphone, è composto da un sensore posteriore da 13 megapixel e da uno frontale da 5 megapixel.

Non si conoscono ancora i dettagli dei prezzi anche se si ipotizza che non si discosteranno troppo dall’attuale prezzo del Galaxy J1, smartphone della medesima fascia di mercato lanciato di recente, che si aggira sui 100€.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.