Samsung Galaxy Ace Duos. il Dual Sim by Samsung

0
213

Il nuovo Smartphone Dual Sim di Samsung è equipaggiato con Android 2.3 Gingerbread e ha un’interfaccia personalizzata DUOS, appositamente realizzata per rendere più facile la gestione della doppia utenza.

Mancava nel listino di Samsung uno smartphone che consentisse agli utenti di gestire contemporaneamente 2 sim.

Il nuovo Galaxy ACE Duos sopperisce a questa mancanza e lo fa con un tocco di stile, grazie alle forme arrotondate ed ai colori accattivanti ed alla moda.

Tra le altre caratteristiche degne di nota ci sono la fotocamera da ben 5 megapixel ed il display full touch da 3,5″.

L’interfaccia DUOS è inoltre del tipo “always on” ossia consente di utilizzare contemporaneamente tutte e due le SIM. Un pò sottotono la memoria RAM disponibile da 512 Mb mentre la memoria interna è di 3Gb (con possibilità di espansione fino a 32Gb con le mini SdCard).

Ecco le caratteristiche principali:

  • Processore Singolo core da 832MHz
  • Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread
  • Memoria RAM 512Mb
  • Memoria interna 3Gb
  • Schermo touchscreen da 3.5 pollici a risoluzione HVGA
  • Fotocamera da 5 megapixel
  • Modulo Wi-Fi
  • Connettività Bluetooth,
  • Sensore GPS con A-GPS
  • Connettività HSDPA

Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 Euro al pubblico, salvo rettifiche da parte di Samsung.


Ti potrebbero interessare:

mm
Esperto di marketing aziendale, è esperto nella commercializzazione dei software e nel mercato delle app. Appassionato di cronaca, economia e nuove tecnologie, approfondisce con cura e dedizione gli argomenti sviscerandoli e rendendoli alla portata di tutti. Ha la passione per le auto ed è naturalmente incline alle elaborazioni grafiche.

1 commento

  1. molto lento ad ogni operazione.. il telefono è un dualsim full active come il B7722 quindi nulla da dire ma android è troppo pesante per questo processore che risulta poco reattivo.. e spesso si blocca..chi ha un s2 o un s3 farà fatica ad abituarsi a questo telefono, detto questo nel complesso è decisamente ben fatto e confortevole come design molto piacevole alla vista ed al tatto, ripeto peccato che poco reattivo in android.. credo che lo venderò e proverò il note duos cineseche mi hanno detto che è una bomba oppure il GS3 duos sempre cinese che altrettanto mi hanno detto che va benissimo..

  2. Io l’ho comprato su Ebay. 210 euro. Lo uso da una settimana. Fa bene tutto quello che promette. Sono più che soddisfatto…

  3. Ciao a tutti, sono interessata all’acquisto del samsung galaxy ace duos… certo, l’assenza del flash led nella fotocamera è un po’ deludente visti i precedenti modelli, ma per me conta di più la funzione dual sim. avrei però una domanda e spero che qualcuno di voi possa darmi indicazioni: io dovrei usare una sim tim e una sim francese (poste mobile), secondo voi è possibile? grazie mille!

    • la tecnologia AlwaysON di samsung dovrebbe permetterebbe di avere l’avviso di chiamata anche su sim2 quando la sim1 è occupata in telefonata. Dovrebbe essere possibile rimanere in connessione dati con una sim e ricevere chiamate sull’altra. il concetto è quello. appena samsung definirà bene tale tecnologia faremo sicuramente un articolo 🙂

      • vorrei sapere se ha il flash (della fotocamera)
        da quello che percepisco si dovrebbe porre tra il galaxy y duos e (quando uscirà) il galaxy s II duos
        credo che la tecnologia alwaysON non sia altro che il dsfa marchiato samsung per non avere problemi di brevetti
        grazie per la risposta relativa al flash

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.