Samsung Galaxy A7 (2017), rilevate specifiche tecniche

0
38
samsung-galaxy-a7

I benchmark rivelati da AnTuTu (è tra i siti più autorevoli quando si tratta di rilascio di nuovi modelli grazie ai propri benchmarking) ci permettono di capire la scheda tecnica di un nuovo prodotto di casa Samsung: il Galaxy A7 (2017), smartphone che il colosso sud coreano dovrebbe annunciare a breve in sostituzione dell’attuale Galaxy A7 (2016) lanciato all’inizio di quest’anno

Samsung Galaxy S7 – Le specifiche

Iniziamo subito col dire che si tratta di un Phablet che avrà a disposizione un design molto simile a quello del Galaxy S7

Il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con un display da 5,5 pollici Full HD (1920×1080), chip Samsung Exynos 7870 con processore @1,8GHz e GPU Mali T830, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna.

Anche se i dati non sono completi, dalle specifiche riportate si preannuncia sarà un <phablet> di alto livello. Il Samsung Galaxy A7 monterà, sempre secondo le indiscrezioni, due fotocamere da 16 megapixel, una sul retro e una sul fronte per selfie e videochat.

Come sistema operativo si parla di Android 6.0.1 sebbene ci sia forse qualche speranza che, al momento del lancio, il Galaxy A7 includa Android 7.0 Nougat.

samsung-galaxy-a7-2017-antutu

Data di uscita e Prezzi?

Samsung ha fretta di mostrare al mondo nuovi smartphone e phablet di alto livello. Probabilmente verrà presentato o alla fine del 2016, per entrare in commercio dai primi mesi del 2017. Per quanto riguarda i prezzi al momento è tutto top-secret

Certo che dopo il disastro che tutti conosciamo (quello relativo ai Galaxy Note 7 che scoppiavano) Samsung avrà un bel po’ da “lavorare” per recuperare le perdite, sia quelle economiche ma soprattutto quelle relativa alla “reputazione”.

La compagnia coreana ha già pre-annunciato l’arrivo di un Galaxy Note 8 ma prima di allora, nel corso dell’inverno, vedremo arrivare una caterva di altri dispositivi targati Samsung.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.