Samsung Galaxy A5 vs Samsung Galaxy S7 quale scegliere?

Il Galaxy S7 è, nel suo modello Edge, ritenuto il miglior cellulare Android del 2016. Il Samsung Galaxy A5, invece, fa parte di una linea di device rinnovata di recente, giusto in questi mesi. Sono molto simili, ma qual è il migliore dei due?

Samsung Galaxy A5 vs Samsung Galaxy S7

Come si presentano nel Look? Entrambi hanno un Design molto simile, tipicamente “Samsung” per quel che riguarda i modelli più d’alta quota (quelli costosi insomma).

Il modello A5 è leggermente più grande e ha delle casse acustiche montate lateralmente, ma per il resto entrambi gli Smartphone hanno una certificazione IP68.

Sono impermeabili, resistenti contro polvere e schizzi.

galaxy a5

galaxy a5

 

Come sono le prestazioni? Ecco qualcosa che i più affiatati della casa aspettano di sentire! Il Galaxy S7 è stato un cavallo di battaglia, mentre il Galaxy A5 rimane comunque un modello non designato per esserlo.

Ciò significa che il processore del Galaxy S7 (Exynos 8890) è comunque più potente del Galaxy A5 (Exynos 7880).

Quindi, definendo la cosa in numeri “crudi” il Galaxy S7 è migliore. Del resto, se il vostro utilizzo non è di spingere un cellulare ai suoi limiti, sarà difficile sentirne la differenza.

Quanto è potente la fotocamera? Nonostante il Galaxy A5 abbia una fotocamera da 16Mpx, il suo sensore non è ottimizzato e potente quanto quello del Galaxy S7. Dai suoi 12Mpx, questo Smartphone può effettuare foto di buona qualità anche in condizioni di luce scarsa, cosa che il Galaxy A5 semplicemente non riesce a soddisfare.

s7

Quanto dura la batteria? Ecco una buona notizia per il Galaxy A5. La batteria dura di più del Galaxy S7 per tanti motivi, vuoi per una composizione più spartana o perché certi aspetti del cellulare non sono spinti al massimo come l’S7…ma per il resto, se state cercando uno Smartphone capace di durare di più durante la giornata, ecco a voi l’A5

E a tal proposito: lo schermo. Uno dei tanti motivi del perché la batteria dura di più è proprio lo schermo. Il Galaxy A5 ha un Display in Super AMOLED con una risoluzione in Full HD.

Il Galaxy S7 ha sempre un display in Super AMOLED, ma la risoluzione è superiore (1400×2560). Questo significa che giochi con un livello del dettaglio più alto del normale, o titoli VR, sono più adatti per il Galaxy S7.

Questo è anche il caso per filmati che hanno una qualità superiore al Full HD.

Android è lo stesso? No! Il Galaxy S7 ha ottenuto Nougat (7) da qualche tempo, mentre il Galaxy A5 ha Marshmallow (6) di fabbrica…e non sembra che ci saranno update in ambito

Per quanto riguarda il prezzo l’A5 costa di meno rispetto all’S7.

Avete deciso? 🙂




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.