Samsung festeggia il suo 82 ° anniversario questa settimana | TRUFFA

Segnaliamo un nuovo messaggio truffa che circola nel web, ringraziamo una nostra lettrice per averci fatto la segnalazione. Cerchiamo di analizzare cosa dice e cosa succede se date seguito al link contenuto nell’avviso. Vi anticipiamo subito che anche questa volta viene tirata in ballo la Samsung (che ovviamente è all’oscuro di tutto ciò).

Samsung festeggia il suo 82 ° anniversario questa settimana, nuovo messaggio truffa

L’oggetto del messaggio annuncia una vostra possibile (certa) vincita di un cellulare della famiglia Samsung visto che è l’82° anniversario della casa produttrice e quindi c’è “voglia” di regalare qualcosa ai propri utenti.

Il messaggio continua dicendo:

Ecco perché abbiamo scelto 82 clienti di diversi paesi questo mese per ottenere un Galaxy S9 da noi. Congratulazioni! Sei uno dei nostri clienti selezionati.
Vorremmo inviare questo dispositivo al tuo indirizzo. Puoi confermarlo? Puoi selezionare il colore che preferisci e confermare qui il tuo indirizzo di consegna.

https://tinyurl.com/y8y2leu7

Se non risponderai entro le 23:59 di oggi, passeremo questa opportunità a un altro cliente. Vorrà molto tempo per ottenere il mio nuovo telefono?
No, dovresti ricevere il dispositivo all’inizio della prossima settimana. Cosa succede se il mio telefono non funziona correttamente? Non ti preoccupare, sostituiremo sicuramente il dispositivo difettoso inviandoti uno nuovo. Grazie per aver scelto di utilizzare i nostri prodotti.

La truffa

E’ ovviamente una truffa. Il messaggio vi invoglia chiaramente a fare presto (è il modus operandi di tutte queste truffe recenti) cercando di mettervi “fretta” con lo scopo di non farvi ragionare su quello che state per fare e quindi partecipare alla truffa.

Se fate click su link si apre infatti questa schermata con il solito sondaggio da compilare:

samsung

Una volta terminato il sondaggio venite re-indirizzati verso un sito chiamato leekmedia.net (il sito potrebbe anche cambiare quindi non ci fate molto affidamento su questa citazione) il quale chiede una registrazione.

Ecco. Se inserite i vostri dati personali e nella schermata successiva quelli della carta di credito vi abbonate ad un servizio premium a pagamento, di quelli che vi prelevano dai 30 ai 50 euro al mese dal vostro conto.

Fate attenzione a ciò che fate e, come dico sempre, nessuno vi regala nulla amici!

Continuate a seguirci.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.