Samsung cerca tester. Ecco il tuo Galaxy S10 | TRUFFA

3
460
samsung

Eccoci nuovamente a parlare di truffe. Stavolta ad essere tirata in ballo è la Samsung. La mail truffaldina racconta di una richiesta da parte del colosso sud coreano di Beta Tester, ma in realtà verrete soltanto raggirati se date seguito alla mail e fate click sul link contenuto in essa. Ma vediamo cosa dice il messaggio di posta e cosa non bisogna fare.

La truffa: “Samsung cerca tester”

Ecco cosa dice il messaggio e-mail:

Ci congratuliamo con te, sei il NOSTRO POSSIBILE VINCITORE!
Siamo felici di comunicarti che il tuo nome é stato sorteggiato tra i possibili vincitori di un buono spesa Eurospin:

1. Marco Lombardi
2. [VOSTRO NOME]
3. Paola Bellini

Clicca e prova a vincere!
Buon divertimento e soprattutto buona fortuna!
Il tuo team “Premio Spesa”.

Ma come, nell’oggetto di parlava di Tester e nel corpo della mail si parla di Buoni Eurospin? Strana come cosa, no? Magari sperano che l’ignaro ed incauto utente non legga a fondo cosa c’è scritto e faccia click sul link a prescindere.

Ovviamente, come sempre, c’è all’interno della mail il “solito” link. Se si da seguito al link e, successivamente, si immettono i propri dati personali e quelli della carta di credito si cade in una truffa che preleva ogni mese 50 euro dal vostro conto.

Attenzione!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

3 Commenti

  1. QUANDO ho letto che dovevo annullare l’iscrizione, ormai i 2 euro l’avevo già pagati e puntualmente il giorno dopo 60 euro di addebito, la cosa grave è che è sparito tutto e non so dove andare a trovare il link per cancellarmi. Si trattava di fedeltà alle poste e da anni che ho TIM, pertanto con 2 euro mi spettava un galaxi. A questo punto chiedo aiuto e vi ringrazio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.