SafeHouse Explorer, creare dischi protetti e sicuri per garantire la sicurezza dei propri file

Oggi vi parliamo di un programma molto utile per la criptazione dei nostri dati.

Si tratta di un efficiente software gratuito ed utilizzabile solo ed esclusivamente su sistemi operativi Windows che, una volta entrato in azione, permetterà di creare dei dischi protetti accessibili da Windows Explorer ed invisibili agli occhi di chiunque a patto che non venga avviato SafeHouse Explorer e venga poi immessa la password scelta.

I file da proteggere potranno poi essere annessi ai dischi protetti mediante drag&drop(trascinamento) o semplice copia e incolla stando ben sicuri che resteranno lontani da occhi e mani indiscrete grazie all’utilizzo della crittografia AES a 256-bit.

Per creare un disco protetto è sufficiente agire dalla finestra di SafeHouse Explorer, selezionare

menu Tools —> Create NewsafeHouse Volume, selezionare la posizione in cui si desidera creare la nuova unità, assegnargli un nome ed una descrizione, specificare lo spazio che dovrà occupare, inserire una password e confermare il tutto cliccando sul pulsante Create Volume.

SafeHouse Explorer, oltre ad agire così come già accennato, potrà anche essere utilizzato per proteggere i file che risiedono su memory stick, dischi USB, CD, DVD, iPod.

Link al programma

Video del produttore:

httpv://www.youtube.com/watch?v=2-OEl5BB_PE 

 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.