S Voice per Galaxy S III modificato e disponibile per tutti gli Android 4.0!

S Voice, risposta di Samsung a Siri, permette di parlare letteralmente al il proprio cellulare ed effettuare quasi tutte le operazioni telefoniche come mandare SMS e  telefonare semplicemente interloquendo con il proprio cellulare. Questa funzionalità, che doveva essere esclusiva del Galaxy S III, adesso è possibile installarla ed utilizzarla su tutti i cellulari con Android 4.0 ICS. Vediamo!

La notizia viene dal forum XDA-Developers, dove sviluppatori modificano e scambiano pacchetti per Android (Come avvenuto per il pacchetto per ottenere 25 gb da Dropbox). La procedura sembra essere molto semplice: basterà scaricare l’APK modificato e posizionarlo nella cartella /system/app del vostro dispositivo Android, Settare i permessi su quel file rispettivamente in r-w r r utilizzando volendo Root Explorer. Riavviate il dispositivo e recatevi, con Root Explorer o simili, nella cartella /system/app e installare l’APK come fosse normale. Questo come per magia dovrebbe portare S Voice sul vostro dispositivo Android 4.0. 

Personalmente non posso testare questo metodo,  non avendo un dispositivo Android 4.0 a portata di mano, magari lasciando qualche commento potrete aiutarmi a decidere se è arrivato il momento di acquistarne uno 😉

Vi rimando al link del forum (Non so per quanto tempo ancora i link saranno attivi) dove potrete effettuare il download

XDA-Developers




Reply