Rumors: specifiche Samsung Galaxy S4

Con l’arrivo di nuovi smartphone come LG Nexus 4 e Htc Droid Dna, Samsung starà già al lavoro sulla sua prossima punta di diamante degli smartphone. Il Galaxy S3, che per ora resta comunque uno dei top di gamma Android, potrebbe quindi essere mandato in pensione tra non molto.

Sono già trapelate quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del Galaxy S4, la più clamorosa è sicuramente quella riguardante il display da 4.99 pollici che lo renderebbe uno degli smartphone più grandi presenti sul mercato. Da sempre le dimensioni del display sono comunque un arma a doppio taglio, se da un lato c’è la possibilità di ottenere una migliore fruizione dei contenuti dall’altro c’è il problema della mobilità e della praticità di utilizzo che, per uno smartphone, dovrebbero essere fondamentali.

Come il suo predecessore la potenza elaborativa non delude, grazie ad un processore quad core con una frequenza fino a 2GHz in abbinamento ad una GPU da 8 core, ricordiamo che non sempre il numero di core e la frequenza massima implichino prestazioni superiori a qualunque altro smartphone, ci sono sempre altri fattori come l’architettura interna e l’ottimizzazione software. Per quanto riguarda la memoria RAM si presuppone che sia da 2GB. Il comparto fotografico sarà affidato ad una fotocamera da 13MP mentre lo storage arriverà fino a 64GB.

Vi ricordiamo che sono rumors e vanno considerati con le dovute cautele!




Reply