rstbill.com, attenzione a questo sito

rstbill.com vi ruba dei soldi, attenzione a non inserire la carta di credito sul sito

Continua la mia personale campagna contro i siti che cercano di fregare gli ignari utenti. Il sito che vi segnalo in questo articolo è rstbill.com. Questo sito appartiene alla solita “famiglia” di siti truffa che promettono la vincita di uno smartphone di ultima generazione (iPhone e Samsung per lo più) pagando soltanto 1 euro.

In realtà, però, in cambio non avrete nessun telefono ma solo delle transazioni sulla vostra carta di credito.

Le testimonianze di alcuni utenti su rstbill

In questi giorni stiamo ricevendo numerose segnalazioni sul sito in questione da parte dei nostri lettori. Nello specifico eccovi delle testimonianze reali di cosa succede se si da seguito alle “promesse” fatte da questo sito web.

Ho creduto al regalo che con 1 euro si vinceva un iPhone x, ho inserito i dati della postpay e purtroppo si sono presi 1 euro. Spero che non mi prendano soldi perché con la povertà che c’è in giro ci manca solo che questi si permettono a fare cavolate del genere.

Ci sono cascato in pieno. Mi veniva promesso che avrei vinto un Galaxy S9 e per provare cosa succedeva ho inserito la carta. Tanto ho pensato, al massimo ci rimetto solo 1 euro. Invece prima hanno prelevato 1,26 euro, e passi, poi dopo qualche giorno hanno prelevato ancora 49,90 euro utilizzando i dati della mia carta prepagata. E adesso non so che fare.

Anch’io ci sono cascato!! funziona proprio come avete detto voi in precedenti articoli. Prima ti prelevano 1 euro come concordato, poi a tua insaputa ti levano altri soldi, 23,90 euro nel mio caso. Se qualcuno sa dirmi come si fa per uscire da questo circolo ne sarei infinitamente grato perchè veramente non so cosa fare. non vorrei regalare i miei soldi a questi truffatori.

Anch’io purtroppo ci sono cascata in pieno, penso a questo punto di essere proprio tonta sinceramente. A me hanno prelevato 1,26 ma dopo 5 giorni a mia insaputa mi hanno prelevato 49,80 €. Appena mi sono accorta di questo prelievo ho tolto tutti i soldi dalla postepay, ho fatto la denuncia inoltre ho cambiato carta.

Come risolvere il problema e rimuovere l’abbonamento a rstbill

Ci sono degli step da effettuare per cercare di cancellarsi da questo tipo di abbonamenti truffa.

Per cancellarsi dal sito in questione, in ogni caso, questo è il link al quale accedere. La lingua del sito è in Francese (solo) ma è facilmente comprensibile ciò che bisogna fare. Bisogna inserire la mail com il quale avete effettuato la registrazione e chiedere la cancellazione dell’account.

In molti ci chiedono se una volta fatta la cancellazione potrebbero avvalersi ancora sulla carta di credito per prelevare dei soldi. In linea di massima trattandosi comunque di attività illegale (perchè vi portano con l’inganno a fare quella determinata cosa) poi si comportano onestamente e cancellano realmente i vostri dati.

Altri consigli su come procedere

Ne abbiamo parlato minuziosamente in un nostro precedente post al quale vi re-indirizziamo. Eccovi il link al nostro articolo.

Come sempre siamo a disposizione se avete bisogno d’aiuto.




6 Commenti - Aggiungi commento

    • mm
        • mm
    • mm

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.