rstbill.com, attenzione a questo sito

10
1218
carta credito

rstbill.com vi ruba dei soldi, attenzione a non inserire la carta di credito sul sito

Continua la mia personale campagna contro i siti che cercano di fregare gli ignari utenti. Il sito che vi segnalo in questo articolo è rstbill.com. Questo sito appartiene alla solita “famiglia” di siti truffa che promettono la vincita di uno smartphone di ultima generazione (iPhone e Samsung per lo più) pagando soltanto 1 euro.

In realtà, però, in cambio non avrete nessun telefono ma solo delle transazioni sulla vostra carta di credito.

Le testimonianze di alcuni utenti su rstbill

In questi giorni stiamo ricevendo numerose segnalazioni sul sito in questione da parte dei nostri lettori. Nello specifico eccovi delle testimonianze reali di cosa succede se si da seguito alle “promesse” fatte da questo sito web.

Ho creduto al regalo che con 1 euro si vinceva un iPhone x, ho inserito i dati della postpay e purtroppo si sono presi 1 euro. Spero che non mi prendano soldi perché con la povertà che c’è in giro ci manca solo che questi si permettono a fare cavolate del genere.

Ci sono cascato in pieno. Mi veniva promesso che avrei vinto un Galaxy S9 e per provare cosa succedeva ho inserito la carta. Tanto ho pensato, al massimo ci rimetto solo 1 euro. Invece prima hanno prelevato 1,26 euro, e passi, poi dopo qualche giorno hanno prelevato ancora 49,90 euro utilizzando i dati della mia carta prepagata. E adesso non so che fare.

Anch’io ci sono cascato!! funziona proprio come avete detto voi in precedenti articoli. Prima ti prelevano 1 euro come concordato, poi a tua insaputa ti levano altri soldi, 23,90 euro nel mio caso. Se qualcuno sa dirmi come si fa per uscire da questo circolo ne sarei infinitamente grato perchè veramente non so cosa fare. non vorrei regalare i miei soldi a questi truffatori.

Anch’io purtroppo ci sono cascata in pieno, penso a questo punto di essere proprio tonta sinceramente. A me hanno prelevato 1,26 ma dopo 5 giorni a mia insaputa mi hanno prelevato 49,80 €. Appena mi sono accorta di questo prelievo ho tolto tutti i soldi dalla postepay, ho fatto la denuncia inoltre ho cambiato carta.

Come risolvere il problema e rimuovere l’abbonamento a rstbill

Ci sono degli step da effettuare per cercare di cancellarsi da questo tipo di abbonamenti truffa.

Per cancellarsi dal sito in questione, in ogni caso, questo è il link al quale accedere. La lingua del sito è in Francese (solo) ma è facilmente comprensibile ciò che bisogna fare. Bisogna inserire la mail com il quale avete effettuato la registrazione e chiedere la cancellazione dell’account.

In molti ci chiedono se una volta fatta la cancellazione potrebbero avvalersi ancora sulla carta di credito per prelevare dei soldi. In linea di massima trattandosi comunque di attività illegale (perchè vi portano con l’inganno a fare quella determinata cosa) poi si comportano onestamente e cancellano realmente i vostri dati.

Altri consigli su come procedere

Ne abbiamo parlato minuziosamente in un nostro precedente post al quale vi re-indirizziamo. Eccovi il link al nostro articolo.

Come sempre siamo a disposizione se avete bisogno d’aiuto.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

10 Commenti

    • Ciao se il sito è rstbill.com allora vai in homepage e vedi che a destra c’è la richiesta di “aiuto” o di “chat”. Inizia una conversazione li, in genere se minacci azioni legali o denunce rimborsano la cifra. Ti anticipo che per identificarti avranno bisogno di alcuni numeri della carta di credito. Glieli puoi dare, tanto se prelevano i soldi già hanno la tua carta 🙂

  1. forminvo.com Epidavrou, 9 Aglan forminvo.com INTERNET CY sporfee.com Lozanis, 2 Kaimakl

    CIAO CON LA TRUFFA DELLA VINCITA DI UN TELEFONO MI HANNO RUBATO 85 EURO COME FACCIO A CANCELLARMI GRAZIE

  2. Salve anche io alla fine ci sono cascato ho mandato l’mail al sito rstbill.com e mi hanno
    risposto che hanno provveduto alla cancellazione e che non verranno effettuate altre operazioni di prelievo
    comunque per sicurezza ho provveduto ha bloccare la carta solo che i 49,80 euro li ho senz’altro persi
    ho detto che anche io ci sono cascato in quanto sto sempre attento solo che si sono presentati con la veste
    di fastweb di cui io sono un utente e non essendoci nessun riferimento ad abbonamenti ho dato i miei dati
    la pubblicità diceva che con un euro avrei potuto vincere un Samsung non è che ci speravo ma un euro
    una volta ogni tanto lo si può anche spendere per tentare la fortuna invece alla fine ne ho spesi più di 50

      • ciao ho già provveduto alla cancellazione e dopo una intensa corrispondenza (tramite mail)
        mi hanno offerto un rimborso del 30% penso che accetterò anche perché non penso di ottenere di più come ho detto anche ha loro “meglio ferito che morto” comunque gli ho detto che sono dei truffatori spero solo che le autorità competenti prendano provvedimenti per quanto riguarda questi siti truffaldini Saluti Giampaolo

  3. Mi sono ritrovata un addebito pari a 49,80 euro sulla mia Postepay effettuato da rstbill.com ma non mi è stato promesso alcuno smartphone, bensì stavo prenotando una camera con booking. Pensi possa avere diritto ad un rimborso in questo caso?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.