Rojadirecta calcio streaming: attenzione a non cadere nei tranelli

0
783
Rojadirecta

Rojadirecta, per chi non lo conoscesse, è il portale più conosciuto per vedere il calcio in streaming gratis. Al suo interno ospita moltissimi link che permettono agli utenti di vedere illegalmente dei contenuti sportivi. Talvolta, però, questi link hanno tantissime pubblicità al loro interno che potrebbero farvi cadere in qualche trappola con qualche abbonamento truffaldino, di quelli che prosciugano il credito telefonico o quello bancario.

Roja directa, attenzione ai link che cliccate

Una delle parole più cercate in assoluto sui motori di ricerca (su google soprattutto) è il termine “rojadirecta gratis“. Questo perché moltissimi utenti associano la visione illegale delle partite di Serie A o di Champions League a questo servizio spagnolo.

Negli anni questo servizio ha cambiato vari nomi per scappare agli organi di polizia e ai blocchi posti dai detentori dei diritti di trasmissione degli eventi.

Qualche tempo fa esisteva rojadirecta.eu poi è stata la volta di rojadirecta.me e cosi via. Man mano che nascono questi siti dopo poco tempo chiudono per attività illegale perché segnalati dai fornitori di servizio tipo Sky.

La cosa che resta e che vi vogliamo segnalare in questo articolo è la possibilità di cadere in qualche tranello teso da pubblicità truffa.

Si perché molto spesso questi portali che consentono la visione di contenuti illegali, per rimanere in vita, si appoggiano a dei servizi pubblicitari dall’alto guadagno. Come guadagnano? Con affiliazioni.

Queste affiliazioni sarebbero dei link a siti esterni che si aprono quando fate click per vedere una partita o un evento in streaming. Questi siti spesso in maniera del tutto automatica (e se siamo da cellulare) potrebbero farci abbonare a dei servizi a pagamento, di quelli che ci prosciugano il credito telefonico.

Stessa cosa quando qualche sito chiede la carta di credito. Mai fidarsi.

Fate molta attenzione amici lettori di chiccheinformatiche. Ovviamente siamo a disposizione per eventuali chiarimenti e se avete bisogno di aiuto.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.