Rivoluzione Gruppi Whatsapp, ecco la novità tanto attesa

0
322
whatsapp

Quante volte vi siete ritrovati aggiungi in un gruppo whatsapp contro la vostra volontà? A me è capitato tante volte amici lettori. Ed ecco arrivare una novità da parte di whatsapp proprio per quanto riguarda i gruppi. La popolare app di messaggistica per smartphone, infatti, dice Stop all’ingresso in chat di gruppo senza consenso.

Cambio di regole sui Gruppi Whatsapp

WhatsApp rivoluziona le regole. L’app di messaggistica, infatti, sta lavorando a un aggiornamento che permetterà all’utente di decidere chi può aggiungerlo ai gruppi: tutti, nessuno o solo i propri contatti.

Verrà introdotta all’interno delle impostazioni del profilo personale una specifica sezione per gestire chi può aggiungervi ai gruppi chat. Potrete quindi scegliere in base alle 3 opzioni sopra citate (TUTTI, NESSUNO, SOLO CONTATTI). Negli ultimi due casi, cioè quelli di NESSUNO e SOLO CONTATTI, entra in gioco il sistema ad inviti: se chi vuole aggiungervi al gruppo non ne ha il permesso, vi arriverà un invito (valido per 72 ore) per accedere al gruppo e deciderete secondo ciò che ritenete più opportuno.

Eccovi un’anteprima in inglese di come sarà l’impostazione:

Whatsapp privacy gruppo

Al momento la funzionalità di Whatsapp gruppi non è ancora attiva, probabilmente arriverà nella prossima versione beta che verrà rilasciata. Vi aggiorneremo appena ci saranno ulteriori novità su questo piano. Nel frattempo diteci la vostra se siete contenti o meno di questa funzionalità. Io si, e voi? 🙂


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.