Ritoccare una foto online – Moonjee

Moonjee è un semplice strumento per modificare le foto direttamente online.  Basta semplicemente registrarsi al sito(procedura di qualche secondo) per iniziare a sbizzarrirvi con i vostri ritocchi.

 

La prima cosa che si nota di questo sito è la grande possibilità di modificare le foto personali. In che senso direte: Nel senso che partendo da una foto intera, mezzo busto o primo piano possiamo aggiungere particolari, o modificare alcune caratteristiche. Non si tratta solo del viso, e quindi di vedere come sta un trucco, o se il capello si abbina agli occhi, o agli occhiali fashion che intendiamo comprare. Il funzionamento è sempre lo stesso: carichiamo la foto, decidiamo i particolari da cambiare e li inseriamo. Tramite alcuni editor di immagini adatti al fotoritocco possiamo correggere eventuali sbavature, come gadget troppo grandi o orientati male. E possiamo creare la nostra galleria personale di fotografie, un po’ lista dei desideri un po’ suggerimento per i futuri regali che vogliamo ricevere.

Ma se l’aspetto dei gadget, trucchi, capelli, occhiali e vestiti (senza dimenticare i gioielli) è trattato in maniera abbondante anche da altri siti, penso che sia interessante fare notare una particolare applicazione del sito. Mi riferisco alla possibilità di modificare direttamente online il viso(caratteri somatici).

Volendo possiamo utilizzare le varie funzioni di fotoritocco per creare delle caricature, o delle foto surreali; insomma possiamo divertirci su noi stessi 🙂




Reply