Risparmiare benzina grazie alle Apps

0
12

Oramai le scuse sono buone tutte per aumentare i prezzi del carburante, Guerre, Crisi, Pil Etc. I prezzi del carburante arrivano a toccare delle cifre mai registrare prima. Prendere la macchina e consumare benzina diviene un vero e proprio “LUSSO” che non tutti si possono permettere.

Se non potete fare a meno dell’auto almeno cercate di tutelare il più possibile il vostro portafoglio.

In che modo? Utilizzando dei piccoli escamotage che vi permetteranno di risparmiare un po’. Affidatevi alla moda del momento: LE APP!!!

Oggi vogliamo presentarvi alcune APP che sicuramente potrebbero darvi concretamente un mano.

La prima, iEcoMeter, vi permetterà di analizzare il vostro metodo di guida attraverso un grafico che vi mostrerà la velocità per capire se è stata costante, le accelerazioni e le decelerazioni

La seconda, iNeedFuel, vi aiuterà a trovare il distributore più vicino ed i prezzi applicati.

Sullo stesso stile esiste di iNeedFuel esiste anche Prezzi Benzina: App gratuita che vi permette di trovare il distributore di benzina più economico nelle vicinanze. Si affida al database dell’omonimo sito web che viene aggiornato anche dagli utenti.

Eccovi tutti i link delle 3 app segnalate:

Link: iEcoMeter

Link: iNeedFuel

Link: Prezzi Benzina

 

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.