Risparmiare batteria su Android disattivando la Wifi quando è fuori portata!

Ne abbiamo parlato molte volte amici lettori, gli smartphone moderni, seppur molto potenti, hanno un grande difetto: consumano troppa batteria. Spesso si fatica anche a completare la giornata. A tal proposito potete provare un’applicazione per ottimizzare l’uso del WiFi solo quando è veramente necessario e quindi risparmiare la batteria.

Quest’applicazione si chiama Wireless Manager e consente di impostare un intervallo di tempo per la ricerca di reti Wi-Fi in modo da ridurre drasticamente il consumo della batteria del telefono. L’applicazione rileva quando non si è più connessi ad una rete WiFi e provvede a spegnere il WiFi dopo aver atteso un tempo ragionevole (configurabile) successivamente l’hardware wifi viene riattivato per effettuare una scansione per alcuni secondi (configurabile) alla ricerca di reti disponibili.

Inoltre, per aumentare il risparmio della batteria, l’applicazione aumenta il ritardo tra due attivazioni WiFi consecutive per ogni tentativo (per un limite configurabile).

L’applicazione permette anche di aggiungere le notifiche nella barra di stato, visualizzare la cronologia delle connessioni (versione PRO), auto disabilitare mentre la modalità aereo attiva, ecc

Immaginate, per esempio, di stare in auto, mentre vi muovete il vosto telefono è alla continua ricerca del segnale Wifi e questo è un danno per la batteria.

Eccovi il link all’app



Ti potrebbe interessare:


Reply