Risolvere problemi DAZN, codici errore 11-003-011 o 11-012-012 | 11-003-013 e 11-065-013

DAZN, servizio di video streaming online, sia in diretta sia on demand, di eventi sportivi di proprietà di Perform Group, bene o male ultimamente tutti lo conoscete. E chi ha fatto l’abbonamento con questo servizio si trova probabilmente a “combattere” con gli errori di un’app che è stata recentemente rilasciata e che quindi ha bisogno di rodaggio.

Ricordiamo di cosa si occupa Dazn in italia: serve a seguire tre incontri di Serie A in streaming a settimana. Inizialmente molti utenti, compreso il sottoscritto, pensavano che quest’app avesse trasmesso tutte e 10 partite del campionato di A salvo poi scoprire che non è affatto cosi, visto che le partite sono “solo” 3 e le altre le ha comunque SKY.

Oltre a questa “semi-beffa” durante la prima giornata di Serie A 2018-2019 molti utenti si sono trovati di fronte a problemi di buffering (i rallentamenti durante la diretta) e a partire dalla seconda di A, invece, a dei codici errore.

Cerchiamo di capire come risolvere alcuni di questi codici di errore più comuni, nello specifico 11-003-011 e 11-012-012. Prima di parlarvi nello specifico di questi due codici di errore vi invitiamo a verificare prima di tutto se ci sono aggiornamenti dell’app, magari questi errori sono stati già risolti.

Dazn errore 11-003-011 o 11-012-012

Cosa significa questo codice? Perché vi impedisce di vedere correttamente la partita su DAZN? Per quanto riguarda l’errore 11-003-011 stando alle informazioni da noi raccolte parliamo di un problema temporaneo su quel contenuto.

La soluzione che abbiamo trovato per ovviare a questo problema è stata abbastanza semplice: provare ad aprire un altro contenuto (link ad un altro evento) e poi tornare a quello che interessa a noi. In alcuni casi a noi il problema è stato risolto cosi.

In altri casi, invece, è stato risolto chiedendo e riaprendo l’applicazione. C’è un altro errore simile a questo di cui vi abbiamo parlato sopra, il codice che si presenta a video è 11-012-012.

Anche per questo codice vale la regola che vi abbiamo spiegato sopra, problema temporaneo o flusso video non raggiungibile temporaneamente.

Dazn errore 11-003-013 e 11-065-013

Adesso passiamo ad altri codici di errore, anch’essi molto comuni in queste primissime giornate di campionato. Stiamo parlando di due codici 11-003-013 e 11-065-013. Cosa significano questi codici?

A grandi linee vogliono dire una cosa abbastanza semplice: il video che vogliamo vedere non è disponibile. L’errore NON dipende dall’applicazione ma da un fattote esterno. Uno di questi fattori esterni, ad esempio, potrebbe essere una connessione ADSL di casa troppo lenta o instabile.

Che fare in questo caso? Per prima cosa possiamo provare a chiudere e poi riaprire l’applicazione Dazn oppure chiudere e riavviare il browser web se stiamo guardando le partite in streaming in questo modo.

Ovviamente se non risolvete in questo caso significa che la vostra connessione non ce la fa, provate a fare uno speedtest e vedere quant’è la velocità.




3 Commenti - Aggiungi commento

    • mm

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.