Risolvere i problemi di Windows 7

0
13

Hai problemi con Windows 7, come ad esempio il danneggiamento di file di sistema (MBR)? Continua a leggere l’articolo.

Grazie ad un semplice strumento, Startup Repair è possibile risolvere tali problemi. Questo programma si trova nel menù Opzioni di ripristino del sistema e se il produttore del computer ha preinstallato il software, l’utility in questione protrebbe già essere installata sul disco.

Procedura:

  • Aprire il programma in questione
  • Selezionare l’opzione Startup Repair.
  • A questo punto partirà la scansione, che cercherà di individuare eventuali e risolvere problemi.
  • E’ possibile che il programma richieda di effettuare delle scelte, individuato il problema. Se queste richieste non verranno visualizzate a video, verrà mostrato invece un riassiunto dei problemi riscontrati.
  • Se non è stato individuato nessun problema fare click su Avanti.
  • E’ possibile fare clic sul collegamento Visualizza diagnostica e dettagli di riparazione per ottenere un riepilogo dettagliato sulle operazioni di scansione compiute da Startup Repair.
  • E’ possibile visualizzare la diagnostica e dettagli di riparazione cliccando sul relativo collegamento. Infine bisogna fare click sul tasto Riavvia.

NB: A volte potrebbe essere neccessario eseguire Startup Repair più volte (2 / 3) prima di risolvere del tutto il problema di avvio.

mm
E’ da sempre appassionata del mondo IT in tutte le sue sfumature ed evoluzioni. In ogni momento è pronta a volgere l’occhio verso nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuove idee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.