Riserva il tuo nuovo iPhone 13:­­­­­­ Truffa, ecco cosa succede

0
1255
iphone 12

Il mondo delle truffe non riposa mai. I truffatori, veri e propri esperti nel settore specifico, li dove il raggiro si compie, studiano giorno e notte su come affinare, perfezionare, migliorare le proprie tecniche. Una delle truffe più in voga in questi anni è certamente quella dell’avere in regalo uno smartphone di ultimissima generazione, nel caso specifico un iPhone 13. Vediamo cosa dice la mail che circola in questi giorni.

La tua possibilità di vincere un nuovo iPhone 13!

Il modo di operare di questi truffatori e pressapoco sempre lo stesso. Vi arriva una mail che ha come oggetto la possibilità di vincere un iPhone 13. All’interno della mail c’è il solito link su cui fare click per aderire alla promozione.

Una volta entrati sul sito proposto nella mail, c’è il solito sondaggio da effettuare per poter partecipare al concorso e vincere il premio della Apple.

Il sito web, oltre a chiederci tutti i nostri dati personali (comprensivi di numero di cellulare), ci indirizzerà verso un altro portale dove risulteremo essere i vincitori di uno splendido iPhone 13 dal valore di circa 1.000.

Per riceverlo a casa gratis? Basterà pagare le spese di spedizione di 5 euro e ottenere il tutto a casa. Nella realtà dei fatti, però, oltre a non ricevere nulla di quanto promesso, vi sarete abbonati ad un servizio a pagamento che ogni mese preleva dal vostro conto bancario circa 50 euro.

Fate molta attenzione amici lettori, non inserite la carta di credito all’interno di portali web sconosciuti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.