Rischio per la salute di Android, attenzione a questo messaggio

0
37
virus android

Android è il sistema operativo per i dispositivi mobili più usato e diffuso al mondo e proprio per questo motivo c’è chi ne approfitta per guadagnare soldi illecitamente. Stiamo parlando dei cybercriminali che cercano di procacciare le loro “vittime” nei milioni di utenti sparsi per il mondo che usano questo sistema operativo.

Come? Con dei messaggi di pericolo falsi

Si va da messaggi tipo:

“Rischio per la salute di Android” o “Android batteria danneggiata” e ad uno blocco dello schermo dello smartphone

Come mai accade ciò nel mio dispositivo?

E’ probabile che nel vostro dispositivo, di recente, abbiate installato un’app o un giochino gratis. Spesso, infatti, questo tipi di malware si insediano all’interno di app apparentemente innocue.

Quando si scarica una app, compare una finestra che segnala a cosa avrà accesso sul dispositivo, scommetto che quasi nessuno di voi guarda questo messaggio e lo chiude! Sbagliato – ecco poi le conseguenze. 

Come rimuovere il messaggio?

Molti blog consigliano l’installazione di un antivirus su Android, pratica sicuramente da provare ma che non vi risolve il problema fino in fondo. In molti, infatti, lamentano il problema anche dopo la scansione con l’antivirus. Questo perchè alcune tecniche sono nuove e quindi ancora sconosciute a questi antivirus.

A tal proposito consiglierei. per la risoluzione del problema, questo nostro articolo sul virus della polizia. Certo, è un articolo che riguarderebbe (in teoria) un altro tipo di virus ma fidatevi i metodi per la risoluzione sono i medesimi.

Fateci sapere! Siamo a disposizione per aiutarvi in qualsiasi momento 😉


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.