Ripristinare iOS senza perdere il jailbreak

E’ stata rilasciata al pubblico la prima versione di SemiRestore, un tool che permette di ripristinare un dispositivo iOS senza pero’ perdere il jailbreak.

Se siete in possesso di un iPhone, iPod touch o iPad con jailbreak ed avete la necessità di effettuare un ripristino senza pero’ rinunciare al jailbreak questo tool fa al caso vostro.

L’operazione richiede tra i 5-10 minuti e necessità di un computer con sistema operativo Windows, OS X o Ubuntu e simili.

La prima cosa da fare è rimuovere Mobile Substrate da Cydia, così da uscire dalla Safe Mode.

Ovviamente non c’è bisogno di ricordarvi che quando si effettua un ripristino bisogna premunirsi di un backup di tutti i propri dati.

Tra le raccomandazioni troviamo anche di evitare di utilizzare software come iTunes e XCode mentre SemiRestore è in esecuzione.

Durante il ripristino con SemiRestore si potrebbero verificare vari riavvii del dispositivo, la cosa è normale e non c’è bisogno di preoccuparsi.

SemiRestore non effettua nessun downgrade upgrade del firmware, ma ripristina il dispositivo a quello corrente. Ovvero se si utilizza iOS 6.1.3 al termine del ripristino ci ritroveremo lo stesso identico firmware.

La nuova versione di SemiRestore, rispetto alla precedente in fase di sviluppo, permette di effettuare il ripristino attraverso un unico pulsante rendendo l’operazione semplicissima.

Per maggiori informazioni e per i link dei download vi rimandiamo al sito ufficiale:

Semi-Restore.com 




Tags:,

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.